Abbigliamento

Consegna e tempi di preparazione dell'ordine

Tutti gli articoli ordinati nel sito Alpenplus sono disponibili in magazzino e la consegna avviene in 24/48h dalla conferma dell'ordine tramite corriere espresso SDA. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e i giorni festivi. La spedizione di ordini confermati e pagati di venerdì dopo le 12.00 partiranno dalla sede a partire dal lunedì.

Le spese di trasporto sono fisse a €4.90, con ordini di importo pari o superiori a €59 la spedizione è gratuita in tutta Italia.



Tracciamento della tua spedizione

Alla conferma dell'ordine riceverai da parte nostra email che ti informeranno sullo stato della spedizione, preparazione del pacco e spedizione avvenuta insieme al codice di tracciamento del pacco. Tramite il codice di spedizione potrai verificarne lo stato di avanzamento collegandoti alla home page del sito SDA e nel campo spedizione inserire il codice ricevuto via email.

Tracciamento spedizione SDA



Pagamento in contrassegno

NB. Il contrassegno o pagamento alla consegna ha un supplemento di gestione pari a €5 da aggiungere alle spese di spedizione. Vi consigliamo di valutare metodi alternativi come PayPal, carte di credito o pagamenti bancari per evitare tale supplemento.

In occasione di festività la spedizione partirà il primo giorno lavorativo utile successivo.

  • Capodanno ed Epifania
  • Pasqua e Lunedi' dell'Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • 1 Novembre
  • 8 Dicembre
  • 24, 25 e 26 Dicembre



Cosa succede se il corriere non mi trova a casa?

In caso di assenza del destinatario, il corriere invierà una mail con l'avviso di "mancata consegna" nella quale sono contenuti i dati della spedizione. Seguendo il link riportato nella mail sarà possibile entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della stessa, riprogrammare la consegna senza alcun costo aggiuntivo per il destinatario.

Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa tua assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere e avrai 5 giorni di tempo per recarti personalmente a ritirare la merce.

Eventuali svincoli o riconsegne della merce dovuti a indirizzi errati o destinatario sconosciuto, mancata disponibilità del contrassegno o altra causa dovuta alla negligenza del cliente, saranno a carico del destinatario. In caso di mancato ritiro delle spedizioni e il conseguente rientro in sede, Alpenplus rimborserà il cliente il valore del suo ordine al netto delle spese sostenute per invio e rientro dei prodotti.



Posso indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio?

In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, puoi indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza; per esempio quello di lavoro o di un conoscente. E' possibile utilizzare il servizio di Fermo Deposito, fornito gratuitamente dal corriere. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere.